top of page
STORIA
Solitude_and_Sandaya__The_Strange_Histor
STORIA
Solitude_and_Sandaya__The_Strange_Histor

Nel 900 i monaci tibetani si stabilirono nella regione di Bagan e iniziò così un'espansione dell'impero. Molti popoli tentarono di conquistare queste terre ma solo gli inglesi ci riuscirono. Durante le 2 Guerre Mondiali emerse la figura del generale Aung San; si alleò con gli inglesi per ottenere l'indipendenza ma venne assassinato un anno prima di riuscire ad acquistarla. Il suo assassino fece un colpo di stato e istaurò un'oligarchia. In questi anni ci furono molti arresti, uccisioni e repressioni. Nel 1990 venne eletta la figlia del generale assassinato, chiamata Aung San Suu Kyi,  ma le venne tolta la vittoria e lo stato divenne una dittatura. Venne cambiato il nome da Birmania in Myanmar. Nel 2012 la ragazza si rielesse con il suo partito e ottenne 43 seggi sui 45 disponibili.

ECONOMIA
Vendor meeting Yangon Myanmar #streetpho
ECONOMIA
Vendor meeting Yangon Myanmar #streetpho
ECONOMIA

Il 63% della popolazione lavora nel settore primario. Le colture principali sono quella del riso, di cereali come il mais, il frumento e il miglio, quella delle patate, della canna da zucchero e dei legumi. Sono diffusi anche la pesca e l'allevamento. Nella regione centrale si trovano alcune risorse di petrolio, lungo la riva occidentale dell'Irrawaddy viene estratto il gas naturale. Vengono estratti anche il piombo, il rame, le pietre e l'oro. L'industria si è sviluppata attorno agli anni '80; le più importanti sono quelle della pilatura del riso, gli zuccherifici e gli stabilimenti tessili. L'economia sta migliorando soprattutto grazie al turismo.

TERRITORIO E CLIMA
23 Photos That Will Make You Want to Pac
 territorio
23 Photos That Will Make You Want to Pac

La Birmania è situata nell'Asia sud-orientale. Confina con la Cina, il Laos, la Thailandia, il Bangladesh e l'India. Bagna il paese il Mare delle Andamane. Il 50% del territorio è coperto da foreste. Nelle zone centrali è pianeggiante mentre sui confini è principalmente montuoso. 

The Most Instagrammable Places in Myanma
 clima
The Most Instagrammable Places in Myanma

La Birmania ha un clima tropicale.

La stagione umida delle piogge occupa il periodo da maggio a ottobre mentre la stagione secca invece il periodo da dicembre a marzo. Sulle coste le precipitazioni sono più abbondanti. Nei mesi estivi in Birmania si concentrano i monsoni. 

CULTURA

CULTURA

La cultura birmana è fortemente segnata dall'influenza di altre etnie. La più importante è di sicuro quella della corrente religiosa buddista, poi possiamo trovare le influenze dei Mon, dell'India, della Thailandia e della Cina. Possiamo trovare delle tracce di cultura brittanica dovute al colonialismo.

High Quality Stock Photos of _myanmar_.j
ATTRAZIONI

ATTRAZIONI

Canvas Print-Shrines and pagodas at Shwe

SHWEDAGON PAGODA

È la pagoda buddista più sacra per i birmani, perché contiene le reliquie dei 4 Buddha. 

#Shotinspo #Instagraminspo #photoinspo #

MYA THEIN TAN PAGODA

La pagoda simboleggia il Monte Meru e le terrazze da cui è circondata rappresentano i 7 monti che circondano questo monte famoso nella cosmologia buddista.

Ubein Bridge by Clarence Choi on 500px.j

PONTE UBEIN

Costruito nel 1850 il ponte Ubein è il più antico e il più lungo al mondo. Il ponte è stato costruito con il legno recuperato dall'ex palazzo reale.

Sunrise Arc Ii.jpg

VALLE DELLE PAGODE

Nel 2019 è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Si tratta di 40kmq di pianura in cui sono stati costruiti circa 13.000 templi. 

Ngapali_Beach__Myanmar’s_Dream_Beach_-

NGAPALI

BEACH

Ngapali è una tra le spiagge migliori nel mondo. 7km di sabbia bianca, palme e acqua cristallina. La spiaggia prende il nome dalla città di Napoli. Un bagno qui è d'obbligo.

1174-7671.jpg

LAGO INLE

Il lago Inle è una tra le più importanti attrazioni birmane. Nei dintorni si trovano negozi e bazar.

bottom of page